FAQ – Domande frequenti

1) Come posso effettuare un ordine su Bebèmarket.it?
Gli ordini possono essere effettuati direttamente sul sito www.bebemarket.it effettuando prima il Login, (previa registrazione) mettendo i prodotti scelti nel carrello e confermando alla fine dell'ordine

2) A quanto ammontano le spese di spedizione?
Le spese di spedizione partono da euro 6,90 a seconda della quantità e volume delle merci. Le tariffe sono valide per tutto il territorio italiano, isole e Repubblica di San Marino compresa.

3) Quali sono i tempi di consegna?
Le consegne a domicilio, con corriere espresso, avvengono in 24/48 ore lavorative dalla registrazione dell’ordine e del pagamento, salvo imprevisti o consegne in località disagiate e isole. I prodotti saranno consegnati all’indirizzo di spedizione indicato.

4) Come posso pagare?
Accettiamo i seguenti metodi di pagamento: pagamento con carta o conto Paypal, Bonifico Bancario anticipato o ricarica carta prepagata.


5) Le disponibilità che vedo sul sito sono corrette e affidabili?
Certo, le informazioni sul sito sono aggiornate continuamente e costantemente; se il prodotto risulta disponibile potrai acquistarlo e riceverlo in tempi brevissimi.


6) Se il pacco mi arriva rotto cosa devo fare?
E’ molto importante in questo caso firmare la ricevuta di consegna con Riserva di Controllo. Se all’interno il prodotto risulta danneggiato, basterà avvisare immediatamente il servizio clienti di Bebemarket.it attraverso la tua area riservata per chiedere assistenza.

7) Ho effettuato un ordine ma il pagamento con carta di credito è stato rifiutato. Quali sono i motivi?
Se i dati inseriti sono corretti ma il pagamento non va a buon fine, è possibile che alcune carte di credito comportano dei limiti per quanto riguarda gli acquisti su Internet. Questo può essere il motivo del rifiuto del pagamento. Ti consigliamo di metterti in contatto con la tua banca per ottenere un'autorizzazione per effettuare degli acquisti su Internet.

8) Cosa succede se la consegna avviene quando non c'é nessuno in casa?
Nel caso in cui al momento della consegna non ci sia nessuno in casa, il corriere lascerà un avviso di passaggio nella cassetta delle lettere. Basterà semplicemente mettersi in contatto con il corriere per conoscere le modalità di recupero dell'ordine.

9) E’ possibile modificare l’indirizzo di spedizione una volta evasa la merce?
Una volta che la merce è stata ritirata dai nostri corrieri presso i nostri magazzini non sarà più possibile effettuare modifiche relative al destinatario. A tal proposito, nel caso in cui la consegna non vada a buon fine all’indirizzo indicato al momento dell’ordine, la merce verrà fatta rientrare presso i nostri magazzini e storneremo al cliente i costi sostenuti dei soli prodotti ossia al netto delle spedizioni o eventuali costi accessori.

10) Vorrei annullare o modificare il mio ordine, è possibile?
Il tuo ordine può essere annullato, o modificato, solo prima della fase di preparazione. Effettua il login con i tuoi dati e invia la tua richiesta tramite il servizio assistenza.

11) Se il prodotto che ho ricevuto non mi piace, posso restituirlo?
Si. Ai sensi dell'art. 67 del Codice del Consumo, il consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto. Per esercitare tale diritto, bisognerà inviarci una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite e-mail. Le spese di spedizione sono a carico del cliente. 

12) Desidero ricevere informazioni circa il rimborso del mio ordine.
In seguito alla tua richiesta di recesso o modifica/annullamento del tuo ordine, hai ricevuto un'e-mail che ti informava della lavorazione della tua richiesta. Secondo la modalità di pagamento selezionata al momento dell'ordine, puoi vedere di seguito le modalità di rimborso: Carta di credito: il tuo ordine è stato pagato mediante carta di credito sul nostro sito Internet. Il rimborso sarà effettuato stornando la transazione originaria; il rimborso sarà effettivo sul conto corrente dal quale dipende la carta di credito. Bonifico Bancario: il tuo ordine è stato pagato mediante bonifico bancario. Il servizio clienti avrà bisogno dei tuoi dati bancari e il rimborso sarà effettivo sul tuo conto corrente. Paypal: il tuo ordine è stato pagato tramite Paypal sul nostro sito internet: il rimborso sarà effettuato stornando la transazione originaria, quindi, sul tuo conto Paypal saranno poi nuovamente disponibili i fondi. Il rimborso avverrà entro e non oltre 30 giorni.

13) Ho comprato un prodotto ma il prezzo è cambiato poco dopo. Posso essere rimborsato della differenza?
Può accadere che un prodotto subisca delle diminuzioni o aumenti in funzione di cambiamenti o promozioni particolari dettate dal momento e dal mercato. In tal senso si precisa che farà fede il prezzo visualizzato al momento della convalida dell'ordine. Nessun tipo di rimborso (o supplemento) potrà essere richiesto nel caso in cui il prezzo sia in seguito diminuito (o aumentato).

14) Come riconosco lo stato del mio ordine?
Effettuando il login, puoi trovare il tuo ordine in diverso stato: NUOVO: significa che il tuo ordine è ancora nuovo ed è in attesa di lavorazione e preparazione; IN LAVORAZIONE: significa che l’ordine è stato già lavorato ed è in fase di preparazione per l’evasione; DA FATTURARE: significa che è stato già evaso ed è in fase di fatturazione; CHIUSO: significa che l’ordine è stato già evaso e fatturato.

15) Ho comprato un prodotto ma non sono soddisfatto. Posso cambiarlo con un altro più caro se pago la differenza?
Nel caso in cui desideri cambiare il prodotto ricevuto, in pratica si tratta di una richiesta di recesso. Dovrai quindi inviarci comunicazione entro 10 giorni dalla consegna e dovrai poi rispedire il prodotto richiedendo un buono per effettuare in seguito un altro ordine.

16) Bebèmarket.it offre delle garanzie sui prodotti?
I prodotti elettronici sono garantiti per un periodo di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di acquisto. La garanzia è operante solo se viene accompagnata dalla fattura inviata via email al momento dell’ordine che documenti l’acquisto presso il nostro sito Web. Per garanzia si intende la sostituzione o riparazione gratuita delle parti che risultino essere difettose all’origine per vizi di fabbricazione. Non sono coperte da garanzia tutte le parti che dovessero risultare difettose a causa di negligenza, trascuratezza nell’uso, logoramento d’uso (es. ruote), mancata osservanza delle istruzioni di utilizzo, errato montaggio, e di tutte quelle circostanze non riconducibili a un difetto di fabbricazione.

17) Come faccio a richiedere assistenza?
Se hai riscontrato problematiche con il prodotto da te acquistato puoi richiedere assistenza direttamente al servizio clienti: effettuando il login nella tua area riservata, basterà cliccare su “Assistenza” e potrai spiegare il tuo problema. Munisciti di foto che puoi allegare e descrivi la problematica riscontrata. Entro 24 ore lavorative dalla tua richiesta, il servizio Post Vendita ti risponderà e prenderà in carico il tuo problema.

18) Perché dovrei iscrivermi alla vostra newsletter?
Perché gli iscritti alle nostre News ricevono in anteprima informazioni su sconti, promozioni, offerte, nuovi arrivi ecc. Riuscendo, spesso, a fare buoni affari prima che gli altri ne vengano a conoscenza.

 

FAQ per la vendita tradizionale (in-store):

1) Quali sono le modalità di pagamento accettate presso il vostro store?
Le modalità di pagamento accettate sono: pagamento in contanti, con carte di credito (tranne AMERICAN EXPRESS), bancomat  e social card.

2) Si può lasciare un acconto per bloccare la merce?
Certamente. Una volta che avete deciso quali prodotti acquistare potete bloccare la merce e venirla poi a ritirare quando lo riterrete più opportuno.

3) Quali sono i vostri giorni di apertura?
Siamo aperti tutti i giorni feriali (dal lunedì al sabato) con i seguenti orari: mattina ore 9:00 -13:00. Pomeriggio: ore 16:15 - 20:00. Siamo chiusi di domenicane nei giorni festivi. Eventuali variazioni di orario sono comunque sempre segnalate in anticipo sul nostro sito web.