I migliori siti di vendita di prodotti per neonati

0
239
migliori siti di vendita di prodotti per neonati
Hosting wordpress a 1€ Hualma

L’e-commerce di prodotti per la prima infanzia

I migliori negozi online di prodotti per neonati

La pandemia da covid19 ha impresso una forte accelerazione al commercio digitale, con un aumento record nel nostro paese del 78% (a livello globale la crescita è, invece, del 58%).
Questo trend ha, senza dubbio, interessato anche il settore dei prodotti per neonati e bambini: circa il 61% delle mamme sceglie, infatti, di fare acquisti per i propri figli sul web e non solo a causa delle chiusure dovute alla pandemia. In particolare, i genitori preferiscono lo shopping digitale a quello tradizionale per risparmiare tempo e denaro: quanto all’aspetto economico, sul web si trovano sempre offerte e sconti ed è possibile confrontare i prezzi con un semplice click.
Anche i negozi online di prodotti per l’infanzia devono, al pari di ogni altro e-commerce, presentare determinate caratteristiche di funzionalità e sicurezza in modo da assicurare al consumatore un’esperienza priva di intoppi.
É fondamentale che ogni prodotto sia accompagnato da immagini e descrizioni dettagliate e che siano previste molteplici modalità di pagamento. Un altro fattore da considerare è la possibilità per gli utenti di lasciare recensioni ai prodotti.
Scopri maggiori dettagli su come avere un sito web veloce e affidabile su Hualma, il server che offre servizi di hosting in wordpress di qualità e a prezzi accessibili.
Vediamo insieme quali sono i migliori siti di vendita di prodotti per neonati.

La Casa del Bebè

La Casa del Bebè è uno tra i migliori siti di vendita di prodotti per neonati: qui è possibile acquistare articoli per la prima infanzia delle migliori marche a prezzi davvero imbattibili.
Il sito è di facile consultazione, con i prodotti divisi in base ai bisogni del neonato: dal bagnetto alla pappa, passando per il gioco. Si può, inoltre, cercare un prodotto in base alla marca, al prezzo e all’età del bambino.
Ciascun articolo è corredato da foto e descrizioni accurate: in particolare, di ogni oggetto vengono elencati tutti i materiali di composizione e spiegate nel dettaglio le modalità di pulizia e igienizzazione (cosa fondamentale, trattandosi di articoli destinati ai più piccoli).
Gli utenti registrati possono scrivere recensioni e dare un giudizio generale sul prodotto acquistato e, quindi, quando si compra un articolo su questo sito, si può avere un’idea di cosa ne pensino altri consumatori.
La Casa del Bebè accetta come modalità di pagamento bonifico bancario, carte di credito, contrassegno e Scalapay: quest’ultima modalità consente di dilazionare il pagamento in 3 rate.

Coccole Bimbi

Anche Coccole Bimbi può essere annoverato tra i migliori siti di vendita di prodotti per neonati. A differenza della Casa del Bebè, questo sito vende merce non solo per neonati, ma anche per bambini e ragazzi fino ai 12 anni. La selezione di prodotti è incentrata soprattutto sull’abbigliamento, ma non mancano articoli per la pappa e il bagnetto.
Un’intera sezione del sito è dedicata alla sostenibilità: qui è possibile trovare articoli prodotti con cotone organico (ossia proveniente da agricoltura biologica), con materiali vegani o riciclati.
Ogni articolo è corredato da molte immagini e da una breve descrizione (mancano purtroppo le modalità di pulizia).
Il servizio di live chat consente di trovare in maniera facile e veloce una risposta alle domande relative a prodotti e ordini.
Su Coccole Bimbi è possibile pagare tramite bonifico bancario, carte di credito, PayPal, Amazon Pay e, qualora si necessiti di una rateizzazione, Scalapay.

Chicco.it

Il negozio online del brand di articoli per l’infanzia più famoso al mondo non poteva certo mancare nella lista dei migliori siti di vendita di prodotti per neonati.
La gamma di articoli per la gravidanza, l’allattamento e la prima infanzia presenti su questo sito è davvero impressionante, ma si tratta esclusivamente di prodotti del noto brand (Chicco.it è, infatti, un e-commerce monomarca) e, quindi, non è possibile raffrontare i prezzi.
Il sito, nonostante l’enorme mole di prodotti, risulta di facile consultazione, con i prodotti suddivisi in base alla categoria.
Le schede prodotto includono immagini, descrizioni dettagliate e, per alcuni prodotti, anche video.
Molto interessante è la sezione dedicata ai consigli, ricca di informazioni utili relative al mondo dell’infanzia.
Su questo sito è possibile acquistare non solo merce, ma anche servizi, inclusi i corsi organizzati da Chicco in molte città italiane.
Chicco.it accetta come modalità di pagamento bonifico bancario, carte di credito, PayPal, giftcard, contrassegno e Scalapay.

Hosting wordpress a 1€ Hualma