I Migliori Dispositivi anti-abbandono

0
142
Dispositivi anti-abbandono
Hosting wordpress a 1€ Hualma

L’Abbandono di Minori in auto.

I figli sono la più grande responsabilità ed il più grande bene in assoluto per i genitori. Quest’affermazione non è soltanto una morale, ma un vero e proprio obbligo che non bisogna assolutamente sottovalutare. Col passare degli anni sempre più leggi sui bambini sono state proposte ed approvate, tutelando ancora di più quello che è forse il nostro più grande bene. Alcune di queste leggi si sono ovviamente specializzate, con lo sviluppo delle autovetture e affini, nella tutela dei minori nei propri mezzi per lo spostamento.
Di tutte queste leggi, possiamo affermare come quella sicuramente più lampante risulti essere legata all’abbandono dei propri figli in auto, problematica incredibilmente rischiosa, che rischia spesso di sfociare in una vera e propria tragedia. Infatti abbandonando i propri figli minorenni nella propria autovettura, comporta la possibilità di vari scenari per nulla piacevoli, che per una ragione o per un’altra, potrebbero rendere quella giornata la peggiore della propria vita. Infatti, se si chiudono i propri figli in auto, impedendogli anche la possibilità di uscire, questi sarebbero semplicemente intrappolati come in una gabbia, impossibilitati a scappare in eventuali situazioni di pericolo e necessità, o addirittura di soffocamento. Infatti soprattutto in estate, col sole battente e le temperatura in vertiginoso aumento, la propria vettura si trasformerà in una vera e propria gabbia termica, che impedirà al bambino di respirare correttamente e respirare la giusta dose di ossigeno, sfociando poi in quello che risulterebbe essere lo scenario di gran lunga peggiore.
Ed è qui che entra in gioco la legge. Infatti l’abbandono di minori in auto è severamente punibile dalla legge con la reclusione dai sei mesi fino ai cinque anni. Si deve precisare inoltre che la pena non è relazionata alla quantità di tempo nella quale il minore risulterà lasciato solo nella vettura. Infatti questo atto risulta punibile anche se per pochissimo tempo, in quanto il risultato finale del proprio gesto risulta imprevedibile e potenzialmente fatale.

I Dispositivi anti-abbandono.

A causa delle problematiche scaturite da questa dimenticanza e sbadataggine da parte dei genitori, si è cercato negli anni di sviluppare però dei dispositivi appositi che possa in primis tutelare il bambino, così da essere sempre tutelato nel caso in cui sia compiuto questo reato, ma anche per sensibilizzare ed aiutare i genitori stessi del bambino. Infatti tramite questi dispositivi, sarà possibile monitorare continuamente la distanza e il tempo che separa bambino e genitore, così da portare al minimo la possibilità di un’eventuale tragedia. Ma come funzionano questi dispositivi anti-abbandono? È semplicissimo. Attraverso un semplice dispositivo che potrà continuamente tracciare la distanza del genitore dal proprio figlio, tramite un’apposita app per smartphone, il quale andrà poi ad emettere segnali visivi ed acustici, prima per avvertire lo sbadato adulto che avrà quindi abbandonato momentaneamente il proprio figlio, per poi procedere alla chiamata diretta di eventuali soccorsi o numeri predisposti, che allerteranno le forze dell’ordine così da tutelare il bambino.

I migliori Dispositivi anti-abbandono

Di seguito ci sarà dunque una breve lista dei migliori e più validi dispositivi anti-abbandono del mercato per aiutarvi a tutelare il vostro bambino:

  • Chicco Bebè Care Easy Tech. Questo dispositivo commercializzato dalla Chicco, azienda leader nel trattamento dei bambini e neonati nell’ambito dell’igiene e della cura, risulta essere certamente tra i più affidabili per assicurare la sicurezza del vostro bambino. Dotato di una pratica clip, che vi aiuterà a fissarlo alle cinghie o alle cinture di sicurezza del vostro seggiolino, questo prodotto indiscutibilmente sicuro e compatto, provvederà nel segnalare l’allontanamento dal bambino entro una certa distanza, tramite appositi segnali audio e video sul vostro cellulare, che dovrà essere provvisto dell’app da associare al segnalatore. Nel caso in cui dopo continui avvertimenti, il tutore non si sarà riavvicinato alla propria vettura, partirà la chiamata rivolta ai servizi di emergenza e ai numeri selezionati per la suddetta situazione. Bisognerà poi spegnere il dispositivo nel caso in cui non ci sia bisogno della segnalazione. Dunque di certo una prima scelta tra tutti i dispositivi in commercio data la sua praticità e intuitività, oltre che il prezzo ridotto e accessibile a chiunque, che certamente risulta essere un punto a favore.
  • TIPPY PAD. Dispositivo invece della Tippy, che è stata capace di affermarsi e risultare altrettanto affidabile nel trattamento per la cura del proprio bambino. Questo dispositivo bluetooth, che funzionerà sempre tramite l’app associata, nel caso di allontanamento prolungato (quaranta secondi) provvederà nell’inviare due sms ai numeri di segnalazione, con anche la posizione individuata tramite la geo localizzazione. Compatto e leggero, questo prodotto è dotata inoltre di un’incredibile autonomia, che vi permetterà di non dovervi preoccupare frequentemente delle batterie, che potrebbero diventare un fastidio. Dunque altro prodotto assolutamente valido e sicuro, grazie anche al buon indice qualità prezzo.
  • Foppapedretti Bodyguard. Questo dispositivo marchiato Foppapedretti, offre un sistema di sicurezza innovativo che individuerà il vostro bambino seduto nel seggiolino. Come tutti gli altri dispositivi, sarà dotato di un’applicazione smartphone su Android ed iOS che vi avvertirà in caso di allontanamento, contattando poi i contatti che vi sarà possibile selezionare e aggiungere nella vostra personale lista. Dotato di un sistema di geo localizzazione all’avanguardia, non dovrete preoccuparvi di nulla. Il prezzo leggermente superiore é giustificato dalla qualità del prodotto e le sue funzionalità.
  • Inglesina Ally Pad. Concludiamo con quest’ultimo prodotto. Dotato come gli altri delle funzione di calcolo della distanza e segnalazione ai numeri di emergenza in caso di abbandono, questo segnalatore sottile e pratico, segnalerà tramite app la propria posizione con le eventuali avvertenze audiovisive che caratterizzano questi modelli. Inoltre il prodotto sarà provvisto di un rivestimento lavabile a 30°C. Dunque anche questo si conferma un valido acquisto che potrà supportarvi nella tutela del vostro bambino, supportato dall’indice qualità prezzo che saprà di certo accontentarvi.

Spero che questa guida abbia saputo aiutarvi nella vostra ricerca di un dispositivo per la tutela del vostro bambino, così da evitare spiacevoli incidenti e problematiche ulteriori. Grazie per l’attenzione e alla prossima!

Hosting wordpress a 1€ Hualma