Natale 2020: idee regalo economiche per bambini

0
388
Idee regalo economiche per bambini a Natale
Hosting wordpress a 1€ Hualma

Ecco alcuni idee regalo perfette per il Natale dei bambini

Come ogni anno, con la stagione invernale si avvicina anche il periodo natalizio, e con esso comincia la fatidica ricerca dei regali di Natale che possano essere perfetti e personalizzati per le persone a cui vogliamo più bene. Tra i principali destinatari dei regali di Natale troviamo sicuramente i bambini: non necessariamente solamente per i nostri figli, bensì anche per i nipotini, gli amici o semplicemente i figli dei nostri conoscenti più stretti. In commercio esistono molti regali per bambini, ma spesso potrebbe essere difficile sceglierne qualcuno che sia non solo perfetto, ma anche economico: in questo articolo vi daremo qualche semplice consiglio e spunto sui regali di Natale per bambini creativi e unici.

Alcuni consigli per regali belli ed economici per i bambini

Troppo spesso siamo portati a pensare che un regalo, per essere bello e apprezzato, dev’essere altresì molto costoso: niente di più sbagliato! Specialmente quando abbiamo a che fare col trovare il regalo perfetto per un bambino, i regali per essere amati e apprezzati non dovranno essere necessariamente cari, ma dovranno semmai essere stimolanti e divertenti da utilizzare. In commercio, esistono moltissime idee regalo economiche, anche ampiamente sotto i dieci euro, che potranno conquistare i bambini e renderli gioiosi di riceverli.

Tra questi regali, ad esempio, possiamo trovare dei simpatici tatuaggi, chiamati anche con il termine “trasferelli”, che potranno essere applicati sui più piccoli stimolando la loro creatività, ma anche degli elastici colorati perfetti per essere usati e scambiati anche con altri bambini. Anche i giochi educativi con la carta potranno essere dei regali di Natale apprezzati, creando disegni o più semplicemente delle costruzioni di carta che faranno divertire grandi e piccini. Anche un calendario potrà essere una soluzione carina da regalare a un bambino, andando a stimolare il suo senso di organizzazione e programmando le proprie attività. Sia su internet, che in diversi catene di negozi, esistono dei giochi classici, come per esempio i puzzles oppure i libri da colorare, che sono soluzioni evergreen perfette da regalare anche ai più piccoli.

A ogni età del bambino, ecco i regali più giusti

Un’altra cosa da considerare, prima di acquistare un regalo di Natale a un bambino, è certamente quello di tenere conto l’età di quest’ultimo, in modo da orientarsi verso delle soluzioni ottimali e che siano adatte ai suoi anni. Per esempio, per i bambini intorno ai 6 mesi sarà necessario trovare soluzioni che siano perlopiù tattili, come per esempio dei libri gommati morbidi o dei tappeti delle attività, in modo tale che possa giocare toccando, senza pericolo, ciò che ha intorno. Per i bambini intorno agli 1 – 2 anni invece bisognerà trovare delle soluzioni che gli permettano di utilizzare bene le mani e di muovere i primi passi: è l’età giusta per sperimentare i primi giochi in legno, come per esempio i cuboni, oppure cominciare a pitturare e disegnare con l’aiuto degli acquerelli o dei pennarelli. Intorno ai 4 anni, lo sviluppo psicomotorio dei bambini è sempre più avanzato e bisognerà trovare giochi più coinvolgenti e che possano stimolare la loro intelligenza: per esempio, si potranno utilizzare dei giochi in cui sarà necessario creare o colorare dei disegni specifici, giocare con delle marionette o più semplicemente utilizzare una tavoletta da disegno. Per i bambini sopra i 5 anni si potranno cominciare a fare dei veri e propri lavoretti creativi, come ad esempio creare delle figure con la carta, giocare a creare dei braccialetti o divertirsi con elementi che si potranno trovare in casa, come ad esempio colorare la pasta secca o creare delle figure con delle cannucce. Verso gli 8 anni si potranno già pensare a dei giochi da tavola semplici, come la dama, oppure più stimolanti da un punto di vista fisico come una palla oppure un hula hoop.

Hosting wordpress a 1€ Hualma